Massaggio olistico rilassante antistress a Roma

ROMA- Secondo una ricerca condotta in tutta Europa, lo stress da lavoro si è diffuso in modo preoccupante, e per questo motivo, EtruriaNEWS ha deciso di approfondire l’argomento.

In Italia ne soffrono nove milioni di persone, ma lo stress è uno sforzo adattativo intrapreso dal nostro organismo ogni volta ci sia un cambiamento a partire da una qualsiasi situazione.

Per cui è facile dedurre che le cause siano molto più ampie rispetto al solo lavoro e le persone che ne soffrono sono sicuramente molte di più.

Un eccellente trattamento per chi soffre di ansia, nervosismo, sbalzi d’umore, attacchi di panico o altre forme di stress, è il massaggio olistico rilassante antistress.

Sedute di massaggio rilassante antistress a Roma si possono effettuare in centri benessere, studi privati di massaggiatori qualificati, strutture che si occupano di medicina non convenzionale o anche a domicilio quando il professionista opta per questa tipologia di servizio.

Cos’ è il massaggio olistico rilassante antistress?

Il massaggio olistico rilassante antistress affronta in maniera mirata il problema dello stress.

E’ stato concepito per offrire, in modo efficace, il recupero dell’ equilibrio psico-fisico e liberarsi dalla morsa della tensione.

Lo “stress” indica l’insieme di tante pressioni a cui quotidianamente siamo sottoposti. Si tratta di una sindrome di reazione alle sollecitazioni, può essere fisiologica ma può avere anche risvolti patologici che si scaricano sul corpo.

Ognuno di noi è sottoposto ad una tale quantità di sollecitazioni emotive, dirette ed indirette, a cui, consciamente o inconsciamente reagiamo, e che spesso, sono la sottovalutata origine di malesseri difficili da curare. Viene quindi generato dalle tante sollecitazioni fisiche ed emotive che provengono dal nostro stile di vita.

Siamo sempre più impegnati, più sensibili, più obbligati a risolvere problemi. Delusioni, problemi economici, alimentazione inadeguata possono creare problemi di stress. Lo stress è la causa di molte malattie nervose e di carattere psicologico come la depressione, l’insonnia, la perdita di memoria e anche la perdita di autostima.

Ma non sono solo psicologici gli effetti perché può generare anche un abbassamento delle difese immunitarie il che ci porta costantemente ad ammalarci di tutto, dal semplice raffreddore alle influenze virali più gravi.

Il massaggio olistico rilassante si rifà a una filosofia che considera l’essere umano nella sua interezza e la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale. Il massaggio, infatti, è finalizzato a portare sollievo e a stimolare il naturale processo di riequilibrio dei meridiani energetici (i canali della medicina orientale).

Secondo la visione olistica, corpo, mente e spirito sono intrinsecamente legati tra di loro. Lavorando sullo stimolo dei centri emozionali, spesso a questa tecnica si abbinano altre tecniche che agiscono sui medesimi principi come l’aromaterapia, la cromoterapia o la cristalloterapia.

Dal punto di vista fisico i benefici che si possono trarre da un massaggio olistico rilassante antistress sono:

  • rilassamento muscolare;
  • stimolazione della circolazione sanguigna;
  • miglioramento della mobilità articolare con effetti positivi sulla postura e i fasci nervosi;
  • miglioramento della qualità del sonno riducendo i dolori alla schiena;

da questi benefici che agiscono sul corpo ne conseguono altri psicologici come:

  • riduzione di stress e tensione;
  • aumento della consapevolezza emotiva;
  • maggiore equilibrio psico-fisico.

Dove posso trovare a Roma massaggiatori qualificati?

Il modus operandi dell’operatore olistico è personalizzato e viene strutturato in base alle esigenze del paziente in seguito ad un attento colloquio.

Da questa delicata fase dipende la riuscita del trattamento e il benessere della persona, perché l’energia che viene risvegliata, fornisce tutto il necessario per innescare il naturale processo di guarigione. Per questo motivo è fondamentale cercare un massaggiatore qualificato e competente.

A Roma un po’ come è consigliabile fare in generale, si possono trovare in rete massaggiatori qualificati che abbiano conseguito diplomi o attestazioni da scuole o accademie di formazione specializzate.

On line è possibile anche trovare elenchi in base alle regioni o alle province in cui operano.

Come diventare esperto in massaggio olistico rilassante antistress?

La professione di operatore del benessere fa riferimento ad una legge precisa che non prevede iscrizione ad albo. Per cui le competenze dimostrate dalla frequentazione da corsi specifici come quelli organizzati da scuole o accademie come DIABASI, tra i quali quello specifico di esperto in massaggio olistico rilassante, dimostrano già le competenza acquisite, permettendo di svolgere questa professione in maniera libera e sicura.