#Viterbo2018- Francesco Bigiotti sarà nella giunta Frontini

VITERBO – Sarà il futuro assessore al Territorio a fianco di Chiara Frontini sindaco, se così decideranno domenica 24 giugno i cittadini. Chiara, ( come vuole essere chiamata) non si è fatta sfuggire le sue capacità amministrative, ampiamente dimostrate nel paese dove è tuttora sindaco, Civita di Bagnoregio, né la forza delle sue idee che ha sempre tramutato in fatti. Definito da lei stessa: “Un’eccellenza territoriale”.

Come mai ha scelto di “correre” con Chiara?

“Lei mi ha cercato ed io ho accettato con piacere, una proposta che mi lusinga. Avrò la possibilità di mettere a disposizione la mia esperienza di amministratore, faremo grandi cose insieme, vi dimostreremo le enormi potenzialità di Viterbo”.

Quale sarà il suo valore aggiunto nel nostro comune?

Cercheremo di replicare casi di successo già presenti, come la stessa Bagnoregio, abbiamo un ‘idea di continuità di tutta la Tuscia, non più bellezze sporadiche e frammentate ma un vero e proprio circuito. Quello che è avvenuto a Bagnoregio non è stato un miracolo, bisogna saper comunicare e utilizzare le strategie di marketing giuste.

La prima cosa che farà da assessore alle Alleanze territoriali?

Abbiamo le idee chiarissime e un progetto concreto già pronto, Viterbo sarà il comune capofila con Bagnoregio, Montefiascone e Orvieto, per creare un sistema di rete che grazie al turismo porterà crescita, nascita di servizi, occupazione, avviamento di nuove attività, e perché no, anche l’abbassamento delle aliquote fiscali per i cittadini.