Civitavecchia – Clochard in prognosi riservata al Gemelli coinvolto in una rissa

CIVITAVECCHIA – Un clochard è stato ricoverato al policlinico Gemelli in gravi condizioni. Non solo, l’uomo è stato operato d’urgenza dai sanitari del 118. Il clochard è un cittadino polacco, giunto in piena notte all’Ospedale San Paolo di Civitavecchia. Successivamente, è stato trasferito al policlinico Gemelli.

L’uomo era stato trovato nei pressi di un ponte all’ingresso di Ladispoli. Gli investigatori della polizia di Civitavecchia, diretto a Nicola Regna, si sono subito recati dove era stato ritrovato l’uomo.

Egli infatti non solo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, ma non era neanche in grado di riferire cosa gli fosse accaduto.

Gli agenti hanno quindi deciso di contattare la Caritas. Lì hanno scoperto il luogo in cui l’uomo aveva trovato riparo allestendo un rifugio di fortuna sotto un ponte.

Una volta arrivati sul luogo, c’erano 4 clochard stavano ancora riposando su giacigli di fortuna ottenuti con piumoni e coperte stese per terra. Poco distante, i poliziotti notavano delle coperte intrise di sangue, sottoposte a sequestro e delle tracce ematiche sparse per l’accampamento.

Durante il controllo, gli investigatori notavano che anche gli altri senzatetto presentavano vistose ferite. Probabilmente dovute ad una colluttazione.

In commissariato i 4 hanno poi fornito versioni discordanti. Non solo, hanno anche detto di non sapere cosa fosse successo la sera prima.

Dopo aver raccolto le testimonianze dei 5 uomini, questi venivano denunciati in stato di libertà per rispondere dei reati di rissa e lesioni gravi, dopo essere stati foto segnalati e sottoposti a prelievi del DNA.

Proseguono le indagini alla ricerca di tracce biologiche utili alla ricostruzione della vicenda, al fine di accertare eventuali responsabilità in relazione alle gravissime lesioni riportare dal ferito, nonché per risalire ai motivi che hanno scatenato la rissa, presumibilmente mossa dalle condizioni di degrado in cui vivevano gli uomini e dall’abuso di sostanze alcoliche.