A Pescia Romana il Borgo Vecchio tirato a lucido

PESCIA ROMANA – Questa mattina l’amministrazione comunale ha inaugurato i lavori di riqualificazione del Borgo Vecchio a Pescia Romana.

“Un’opera di grande importanza  – ha spiegato il sindaco Sergio Caci – che andrà a migliorare ulteriormente l’aspetto di Pescia Romana. Ringrazio l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona che in questi anni, lavorando in sinergia col vice sindaco Luca Benni, sta mettendo in cantiere importanti interventi di riqualificazione nei due borghi e nelle strade rurali e del centro di Pescia”.

Si tratta – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – di un’opera pubblica vasta e che conta di numerosi interventi dal Borgo Nuovo al Vecchio, passando anche dall’asfaltatura di tre strade e dalla realizzazione di due rotatorie ad inizio e fine del viale dei pini.

Questa amministrazione sta dando un grande segnale con le opere pubbliche, iniziato già dal primo mandato di governo del paese, che serviranno non solo a migliorare l’aspetto di Montalto e Pescia, ma anche ad incentivare l’offerta turistica. Grazie a tutte le aziende e ai tecnici (Pierpaolo Perazzetti, Valentina Troiani, Fabrizio Mezzoprete e Giuseppe Ciucci) che hanno seguito i lavori e collaborato, giorno dopo giorno, passo dopo passo, alla buona riuscita delle opere cantierizzate”.

“Oltre alla riqualificazione del borgo vecchio – ha concluso il vice sindaco e assessore alla polizia locale e sicurezza Luca Benni – grazie alla rotatoria in fondo al viale dei Pini riusciremo a deviare finalmente il traffico dei mezzi pesanti dal borgo vecchio. Si tratta di un’opera che per anni i cittadini di Pescia hanno chiesto a gran voce e che finalmente grazie a questa amministrazione è diventata realtà”.