Bracciano, lutto cittadino per la scomparsa di Salvatore Ferretti

BRACCIANO – Riceviamo e pubblichiamo: Con immenso dolore comunico alla cittadinanza la mia intenzione di proclamare un giorno di lutto cittadino in occasione delle esequie del Consigliere di maggioranza Salvatore Ferretti, amico, collega, padre e marito esemplare che tutti ricorderemo con grande affetto.

La morte prematura di Salvatore lascia, in me ed in tutti quelli che hanno avuto la fortuna e l’onore di conoscerlo, un vuoto immenso che non potrà essere colmato, ed il dolore lenito solo dal ricordo e dall’esempio di una vita vissuta all’insegna di quei valori di lealtà, onestà, rigore morale e correttezza che fanno grandi un uomo, un paese, una nazione e che purtroppo nel nostro mondo sempre più spesso vengono meno, a causa di una crescente tendenza all’egoismo ed alla superficialità.

Infatti, durante gli anni trascorsi a fianco di Salvatore, come collega prima e poi come amministratore, ma soprattutto come amico, ho potuto sperimentare con quanta passione, dedizione ed integrità perseguisse i suoi obiettivi, senza mai perdere quelle doti di grande umanità, rispetto e calore umano che ne facevano un ottimo compagno di lavoro e di “viaggio”.

Un grazie a te, Salvatore, per essermi stato vicino sempre, con determinazione, impegno e dedizione; in te ho sempre saputo di poter trovare un amico, un conforto ed un insostituibile sostegno. Con la sua lealtà, correttezza ed integrità morale, sono sicuro che Salvatore mancherà a tutti quelli che lo conoscevano, ma sono altrettanto certo che il suo esempio e la sua forza saranno per tutti noi guida ed incoraggiamento.
GRAZIE SALVATORE!

Il Sindaco
Armando Tondinelli