Tarquinia, un concerto di beneficenza per il centro clinico NeMo del Gemelli

Note d’estate, il 5 agosto alle 21,30 a Santa Maria in castello un evento a favore della struttura dell’ospedale di Roma per la cura delle malattie neuromuscolari come la Sla, la Sma e le distrofie muscolari

Il Comune di Tarquinia, in collaborazione con la cooperativa Alice Nova ed il CAG (Centro Aggregazione Giovanile), organizza per il 5 Agosto alle ore 21,30 presso Santa Maria in Castello, “Note D’Estate”, un concerto di beneficenza il cui ricavato verrà interamente devoluto al Centro Clinico  NeMo Roma presso il Policlinico Universitario A. Gemelli.

Il centro Clinico NeMo (NeuroMuscolar Omnicentre) è un Centro ad alta specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alla necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari come la SLA, la SMA e le distrofie muscolari. Lo scopo principale è migliorare la qualità di vita delle persone prese in carico, fornendo a loro e alle famiglie, un supporto clinico, assistenziale e psicologico che risponda ai bisogni globali.  Il centro rappresenta un modello di sanità unico perché, oltre a prevedere un approccio multidisciplinare, si basa su una concezione della cura che ha come centro dell’interesse la persona e le sue esigenze complesse. Il Centro si occupa inoltre di servizi informativi, divulgativi, di ricerca clinica e formazione.

“Ringrazio gli Assessori alle Politiche Giovanili e allo Spettacolo, compresa tutta l’Amministrazione, per aver portato avanti questa iniziativa.- dichiara il sindaco Pietro Mencarini- Sarà senza dubbio una serata all’insegna della buona musica e di una partecipata solidarietà.

Anche Tarquinia, nel suo piccolo, contribuisce con questa raccolta fondi a rilanciare ulteriormente il Centro Clinico NeMo presso il Policlinico Universitario A. Gemelli”.

“Sono estremamente felice di tutti coloro che hanno creduto e crederanno in questo evento- aggiunge l’Assessore alle Politiche Giovanili Manuel Catini-Grazie alla sinergia tra l’assessorato che rappresento, la Cooperativa Alice Nova e il CAG siamo riusciti a sviluppare questo progetto certi che la musica possa rappresentare anche un ottimo veicolo per momenti di solidarietà e di condivisione” 

“La nostra Amministrazione ha fin da subito promosso iniziative e spettacoli di questo tipo convinti che la solidarietà sia alla base di ogni sana comunità-commenta l’Assessore alla Cultura e Spettacolo Martina Tosoni- Tarquinia è una città generosa che si è sempre dimostrata sensibile e partecipativa ad iniziative dove la beneficenza fa da protagonista e sono certa che anche questa volta non ci deluderà”.

L’ingresso allo spettacolo è di 5,00 euro a persona. Dato lo scopo benefico della serata invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa.