Montefiascone – Con l’Air Show si celebrano gli eroi dell’aviazione falisca

Saranno due giorni di spettacoli, ricordo, memoria, commozione, patriottismo e fratellanza suggellati dall’esibizione delle Frecce Tricolori

MONTEFIASCONE – Sarà l’evento dell’anno per la provincia di Viterbo. Sarà un evento che rimarrà scolpito nella memoria dei montefiasconesi per sempre. L’Air Show nasce per ricordare e commemorare i cittadini falisci che hanno sacrificato la loro vita con addosso le divise dell’Aeronautica Militare. 

Paolo Scoponi, Piero Giraldo, Gino Bartoli e Paolo Lozzi. Alla loro eterna memoria e graditudine per l’estremo sacrificio, l’amministrazione comunale inaugurerà il monumento fatto realizzare appositamente per loro da un artigiano, anch’esso di Montefiascone.

Esibizioni acrobatiche, dimostrazioni di salvataggio in acqua con elicotteri ultramoderni e poi loro, le immancabili Frecce Tricolori che in questa circostanza verranno a salutare il loro comandante Paolo Scoponi.

Un’organizzazione che ha dell’incredibile in previsione del grande spettacolo che andrà in scena. Non è un’esibizione comune. Sul lago, tra le isole, su uno specchio d’acqua meraviglioso e una striscia di tre chilometri allestita per l’occasione.

C’è chi si sta attrezzando per non perdersi questo straordinario evento. Alberghi esauriti, campeggi pieni e tantissime persone pronte ad affrontare la sfida con attrezzature fotografiche per catturare ogni momento di queste esibizioni.

Noi ci saremo e per non correre il rischio di rimanere in piedi ci porteremo la sedia da campeggio e l’ombrellino parasole. Per il resto c’è possibilità di trovare ristoro ovunque tra ristoranti, bar e food village.

Il Programma Ufficiale dell’Air Show:
 Eli-SAR: Display Tricolore 
 Eli-SAR: Simulazione soccorso in acqua
 VV.FF. CL-415 – Scoop 
 Corbi Starlet – G.Ignoto 
 Extra 300 – S.Crisarà 
 Cap-10 – P.Zito 
 Pitts – C.Mariani 
 Elitaliana – Demo Elisoccorso
 Cessna-320 – P. Gatto 
 Seamax ULM Idro 
 ULM – Blu circe
Eurofighter Typhoon 2000 – Grosseto 
 PAN Pattuglia Acrobatica Nazionale
I dettagli delle singole esibizioni! 

Le informazioni sui parcheggi, trasporti, trasporto disabili, zone ristoro ecc.

www.airshowlagobolsena.it

Per gli accrediti stampa – fotografi – cineoperatori – blogger chiamare +39.334.77.250.97