Santa Severa: Max Giusti in ” Va tutto bene”

SANTA SEVERA – Il nuovo one man show targato Max Giusti approda il 17 agosto alle ore 21.00 al Castello di Santa Severa a cura di On air e si preannuncia un altro grande successo  della rassegna Sere d’estate: i grandi eventi organizzata dalla Regione Lazio in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Con il suo caratteristico stile dinamico, Max Giusti ci invita a seguirlo in un viaggio comico di circa due ore, un susseguirsi di monologhi e aneddoti vissuti che rimbalzano in un continuo ping pong fra ieri e oggi.

L’alternarsi fra ciò che è stato e la vita frenetica e smart dei giorni nostri, paleserà  quanto è cambiato il concetto di quotidianità  basato sul lavoro, il tempo libero e i rapporti interpersonali. Ad esempio, il bombardamento sistematico di offerte on line ha influenzato fortemente le nostre scelte su dove e quando andare in vacanza, come tenersi in forma, cosa acquistare…

Oppure i numerosi programmi televisivi di cucina che hanno rivoluzionato la quotidianità  cambiando completamente il concetto di “casareccio”; e ancora, i social o le nuove mode che hanno cambiato i metodi di relazionarsi all’altro sesso, soprattutto per chi, avendo circa 50 anni, era abituato a tutt’altro…

E l’ italiano medio, che sia critico, polemico o pigro, come reagisce a tutto questo? Semplice… L ‘italiano glisserà  con la consueta espressione a metà  strada fra il sarcastico e lo scaramantico:  “va tutto bene”. Sì, perché è questa la frase che esorcizza tutto e che ci ricorda quanto, in fondo, siamo in grado di lasciarci le cose alle spalle -magari- facendoci anche una risata sopra. Tra un capitolo e l’altro non mancheranno ovviamente gli innumerevoli personaggi interpretati da Max che tutti conosciamo, tratti dal mondo della tv, della musica ecc.

State tranquilli… andrà  tutto bene!