Viterbo – Fioroni v/s Galeotti, il vecchio amore finisce in tribunale

Da tempo il giornalista critica duramente l’ex parlamentare che è passato alle vie di fatto. Una causa civile con richiesta di risarcimento record sia all’editore che al giornalista viterbese

VITERBO – Carlo Galeotti contro Giuseppe Fioroni. Fioroni non ci sta e porta in tribunale (civile) Galeotti. Il primo è di certo il giornalista più letto e seguito a Viterbo e provincia; il secondo, terminata l’esperienza politica, ha intrapreso da qualche tempo lo stesso mestiere del primo e firma articoli sull’Huffington Post.

I motivi della lite probabilmente sono altri e forse solo loro conoscono i dettagli. Probabilmente la fine definitiva dell’amore, che pur c’è stato trai i due (nella foto un brindisi immortalato proprio da Tusciaweb), ha fatto volare gli stracci da quando Fioroni ha deciso di iniziare un’autonoma attività editoriale.

Galeotti non ha paura dell’ex deputato, ha mostrato i muscoli e vergato decine di articoli in una campagna mediatica (una macchina del fango avrebbe esclamato l’ex sindaco di Viterbo) contro l’ex deputato viterbese e il suo gruppo politico senza esclusione di colpi.

Nel cuore dell’estate, ecco i legali dell’ex ministro dell’Istruzione Pubblica presentarsi presso la cancelleria del Tribunale Civile di Viterbo per depositare una maxi richiesta di risarcimento danni sia al giornalista che all’editore di Tusciaweb (che sono la stessa persona).

Si parla di 800 mila euro. Sembrerebbe una richiesta davvero imponente ma non dovrebbe spaventare Galeotti che, ricordiamolo, detiene il monopolio pubblicitario su tutta la provincia con fatturati da capogiro in questo momento di crisi per l’editoria.

Uno scontro tra titani che potrebbe riserbare ulteriori sorprese nei prossimi mesi. Lo scontro è appena iniziato.