Civitavecchia – Mecozzi (Polo Democratico): “Indecente lo stato della scuola di via Buonarroti”

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: Vedere le due entrate della scuola elementare di via Buonarroti protette da un lungo tentennamento che sta lì da mesi e da una mantovana
realizzata in ambo i casi a tempo di record fa drizzare i peli delle braccia se si pensa che sotto ci passano in entrata ed uscita gli alunni della scuola.

Ma Santo Dio, ce ne sarà stato di tempo questa Estate per mettere in sicurezza le parti della facciata e del cornicione che presentavano situazioni di rischio?

Perché ridursi anche in questo caso ad affrontare i lavori all’inizio delle lezioni dell’anno scolastico 2018/2019 e contestualmente anche a fine mandato ed a ridosso, guarda caso, della campagna elettorale ormai in corso?

Vada per l’appalto stradale, vada per l’appalto fognario, per i lavori al cimitero, per quelli delle aree periferiche riguardanti i lavori di urbanizzazione, per la sistemazione del condotto fognario franato di via Giordano Bruno, per i lavori nei parchi della Resistenza e Palazzo di Acciaio ecc, che comunque devono quasi tutti ancora partire, per i quali sforzandosi qualche giustificazione va pur trovata, tanto in politica così fan tutti , inclusi i Grillini pentastellati che poi tanto puri agli occhi della città più non sono, almeno spero, visto i risultati finali.

Ma le scuole proprio no, quelle vanno escluse da questo modus operandi di agire, le scuole vanno immediatamente messe in sicurezza, li ci vanno a studiare i bambini e quando si parla di bambini non è concessa nessuna attenuante a nessuno se non si interviene con la massima tempestività, ne va della loro sicurezza.

Per quanto brevemente detto, non ci sono parole per stigmatizzare quanto e quale sia il grado di trascuratezza che trapela per certe situazioni che spero vengano risolte IERI e non domani, per cui meno chiacchiere e più concretezza specialmente quando ne va della tranquillità, protezione e sicurezza dei bambini.

MIRKO MECOZZI
POLO DEMOCRATICO
Consigliere Comunale