Miss Italia: Da Fiorello a Rubio, tutti con “wonder woman” Chiara Bordi

Tutti fanno il tifo per la Miss di Tarquinia. Anche Salvini tra i suoi sostenitori. Intanto a Tolfa tutti contro la signora autrice degli infamanti post

TARQUINIA- Migliaia i commenti di solidarietà e supporto alla 18enne di Tarquinia in corsa verso il titolo di “Miss Italia”, insultata sui social a causa della sua protesi alla gamba. Politica e spettacolo mobilitati in sostegno della giovane e del suo handicap invadono i media per far sentire la loro vicinanza e il ripudio di certi atteggiamenti. Alberto Mezzetti, vincitore del Grande Fratello, di ritorno da Tolentino per sostenere i terremotati, ha già dichiarato che nominerà Chiara testimonial della sua onlus Tarzan Help. L’atleta paralimpica Giusy Versace, che dopo un incidente stradale ha perso entrambe le gambe: “Chiara Bordi è a Miss Italia e riceve insulti gratuiti sui social. Che novità…Il vero handicap dei giorni nostri si chiama ignoranza. Superiorità e sorriso sono le armi vincenti. Siamo in tanti a combattere con te, non mollare e guarda avanti. La vita non è sui social. Forza Chiara! Se metti tutto su una bilancia, peseranno di più gli apprezzamenti che gli insulti”.

Fiorello, durante la sua Edicola web, bacchetta i giornali che riportano le parole degli haters e dice:

«Auguriamo a queste persone di rimanere così come sono, aride e con il cuore di pietra: la migliore punizione. Chiara, sei bellissima, sei gnocca (usiamo un linguaggio da bar, senza ipocrisia)! Vai avanti per la tua strada».

Il caso diventa anche politico, con molti interventi sui social, a partire da quello del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini che scrive:

Splendide parole, forza Chiara!», condividendo su Facebook il post della ragazza.

Con lo stile che lo contraddistingue, schietto e diretto, Rubio ha pubblicato tra le sue storie di Instagram un messaggio rivolto ai detrattori di Chiara Bordi:«Ve piacerebbe favve ‘n giro co’ wonder woman». Una similitudine che è piaciuta molto a Chiara, tanto da aver ricondiviso tra le sue storie la foto.

Leggi anche

https://www.etrurianews.it/2018/09/16/29868/

https://www.etrurianews.it/2018/09/15/tarquinia-chiara-bordi-la-miss-con-la-protesi-vergognosi-insulti-sui-social-stai-a-casa-storpia/