Addio Musical.ly, sostituito da TikTok

Molti di voi si saranno accorti che da qualche giorno è successo qualcosa di strano alla vostra app Musical.ly… Tipo che ha cambiato nome?! Musical.ly, infatti, non esiste più, ma è stato sostituito da Tik Tok, una app molto simile, di proprietà di un’azienda cinese, che ha acquistato il social musicale.

Perché non esiste più Musical.ly:

La domanda sorge spontanea, cosa è successo? La risposta è semplice, si tratta di una scelta commerciale. La società cinese ByteDance ha comprato Musical.ly per 1 miliardo di dollari ed ha deciso di accorparlo alla sua app Tik Tok. Il motivo è semplice, le due app hanno più o meno le stesse funzioni, solo che la prima è diventata virale in occidente e la seconda in oriente.

Il motivo per cui è stata Musical.ly ad essere inglobata e non il contrario è perché Tik Tok vanta 500 milioni di utenti, mentre la nostra versione “solo” 100 milioni. Adesso le due community sono diventate una sola. La società cinese spera così di contrastare Instagram, che potrebbe ben presto inserire un’opzione simile a quella di Musical.ly e Tik Tok nelle Stories.

Come funziona Tik Tok:

Come ben sappiamo, Musical.ly consentiva di scegliere un brano musicale per poi riprendersi mentre si balla o si canta, scimmiottando così i propri artisti preferiti e condividendo così le proprie performance tramite i propri canali social.

Tik Tok è sempre un’applicazione mobile che permette agli utenti di guardare clip musicali, brevi clip e video con effetti speciali. Inoltre c’è la possibilità di creare i propri video musicali: prima si deve scegliere una delle canzoni presenti nella lista che include tantissimi stili diversi, poi la app registra il video dell’utente per massimo 60 secondi. Imparare ad usarla, insomma, non sarà molto difficile!

Come Musical.ly, anche la sua versione orientale ha creato delle vere e proprie celebrità.

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Addio Musical.ly, sostituito da TikTok"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien