Tarquinia – Chiara Bordi e il calore della sua Città, il ritorno di una vera Miss

“Ringrazio di cuore tutti coloro che mi sono stati vicino. Un bacio grande alla mia famiglia”

TARQUINIA – Tutti in piazza ad aspettare la Miss e festa al palazzo comunale. Così Tarquinia ieri sera ha voluto far sentire il suo abbraccio a Chiara Bordi, di ritorno con la medaglia di bronzo dal concorso di Miss Italia

 Arriva  a bordo di una decappottabile, lancio di palloncini bianchi, champagne e selfie:  “Così mi fate sentire una vip – dichiara la giovane sorridendo – non abituatemi male“. Ad accoglierla il vicesindaco Martina Tosoni, con cui si concede il primo brindisi “al volo“ in strada e vicino a lei Sergio Caci sindaco di Montalto di Castro, (ormai veterano in fatto di  cerimoniali per le Miss) . 

Si sale a Palazzo, tra  amici e i cittadini: “Un sentito grazie all’amministrazione comunale – ha detto Chiara Bordi – per tutto l’amore che Tarquinia ha potuto dimostrare. Grazie ai concittadini e a tutti coloro che hanno dimostrato solidarietà e affetto anche nel nostro paese”.

Non sono mancati i doni che l’assessore Martina Tosoni ha consegnato alla miss: una targa, un libro e un mazzo di fiori. Chiara ha inoltre ricevuto una telefonata dal sindaco Pietro Mencarini che l’ha ringraziata per aver portato in alto il nome di Tarquinia. “Non volevo vincere – aggiunge Chiara- volevo solo lanciare un messaggio: anche con la disabilitá si possono raggiungere i risultati  prefissi, non dobbiamo mai smettere di lottare per i nostri sogni

Dal pubblico si leva una voce: “Chi va con lo zoppo impara a zoppicare”.

Chiara ride ed aggiunge: “Fanno bene a seguirmi,  perché sono una ragazza «in gamba»”. Abbracci, brindisi,  foto e lacrime di gioia per Chiara,  che ha riscosso tanto affetto e stima da tutta Italia.