Civitavecchia – Per i crocieristi diretti a Fiumicino un servizio rapido grazie al “Fly&Cruise”

Meno male che ci sono gli armatori che pensano al bene del Porto

CIVITAVECCHIA – Dall’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino un nuovo servizio dedicato ai crocieristi che sbarcano a Civitavecchia. E’ partito il progetto pilota“Fly&Cruise”, grazie al quale i passeggeri che hanno acquistato un pacchetto “fly&cruise” con volo di rientro Alitalia in partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino potranno effettuare direttamente nel terminal crociere di Civitavecchia il check-in e la consegna bagagli.L’obiettivo
L’obiettivo di questo progetto, la cui fase pilota è partita in questo mese di settembre, è quello di rendere ancora più rapide e agevoli le procedure tra il porto crociere di Civitavecchia e l’aeroporto di Fiumicino. L’esperienza sullo scalo romano dei crocieristi sarà quindi ulteriormente migliorata, potenziando l’attrattività del Leonardo da Vinci e dei terminal crocieristici di Civitavecchia per le operazioni di sbarco e imbarco.

La collaborazione
Il nuovo servizio speciale di Alitalia e Costa Crociere, disponibile per i crocieristi che sbarcano a Civitavecchia è stato realizzato in collaborazione con l’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) Lazio e Abruzzo, Roma Cruise Terminal e Aeroporti di Roma.
 
Il servizio si rivolge agli ospiti di Costa Diadema, che ogni venerdì sbarcano a Civitavecchia al termine della loro crociera di una settimana. Gli ospiti che hanno acquistato un pacchetto “fly&cruise” con volo di rientro Alitalia in partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino potranno effettuare il check-in e la consegna bagagli direttamente nel terminal crociere di Civitavecchia gestito dalla Roma Cruise Terminal.

 

 

di Mirko Polisano per ilmessaggero.it