GALLESE- Prende il via “DomenicaInDanza”

GALLESE – Il 7 ottobre alle ore 17.30 presso il CentroStudiDanzaeMovimento di Gallese VT, in piazza Sant’Agostino 5/7, l’associazione culturale SerConArt presenta lo studio- performance DISECCIONES con il supporto del Ministero della Cultura del Messico ed il patrocinio gratuito del Comune di Gallese, uno spettacolo di Danza Contemporanea di Rossana Filomarino una delle figure più solide della danza contemporanea in Messico. Ingresso libero. Posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Disecciones/Dissezioni

Autopsia di un corpo a se stesso, la cui biopsia sia quel canto intimo che potrebbe riconoscersi come danza.

In un foro di piccole dimensioni un attore-ballerino e un musicista-compositore combinano le loro energie per sezionare gli stati d’animo e, sfidando resistenze, espongono il loro essere allo sguardo vicino degli spettatori.

La singolarità del progetto è legata alla particolare esplorazione e interpretazione delle emozioni profonde, in uno spettacolo in cui i testi sono stati scritti e interpretati dall’attore-performer-drammaturgo-regista solo dopo la messa in scena del movimento.

L’accompagnamento musicale dal vivo di Rodrigo Castillo Filomarino crea un’atmosfera di tensione e unità tra i due artisti, combinandosi in un modo molto speciale per affrontare la scena. Tutto questo, sotto la direzione di una coreografa di grande esperienza come Rossana Filomarino, maestra di diverse generazioni di ballerini, creatrice di più di 70 coreografie e in possesso di più di un riconoscimento dell’INBA (Istituto Nazionale Belle Arti del Messico) per la sua cinquantenaria carriera, una carriera ininterrotta di più di 50 anni rappresenta una delle figure più solide della danza contemporanea in Messico.

Il programma dura 50 minuti circa, consiste di quattro parti che vengono presentate senza interruzioni, alternate a silenzi e testi registrati ed è adatto ad adolescenti e adulti.

Partecipano allo spettacolo:

José Alberto Gallardo Fernández – Interprete del movimento

Rodrigo Castillo Filomarino – Interprete Musicista

Rossana Filomarino – Direttore artistico

INFO E PRENOTAZIONI SPETTACOLO – ingresso libero ore 17.30
CentroStudiDanzaeMovimento Piazza Sant’Agostino 5/7 Gallese (VT)
e-mail: tuscia.artedanza@gmail.com; tel: 389.84.65.630