Anteprima nazionale di Merano WineFestival il 13 e 14 ottobre a Roma  

ROMA- L’evento WineHunter all’Acquario Romano è l’occasione per presentare l’anteprima nazionale della 27^ edizione di Merano WineFestival (9-13 novembre). Una location di eccezione ospita un evento suggestivo per presentare e degustare prodotti food&wine di alta qualità provenienti da tutta Italia in un contesto animato da show-cooking e gara mixology che premia i migliori cocktail. 
 Un luogo elegante e ricco di fascino nel centro di Roma, ma anche un palazzo di importanza storica e artistica; è l’Acquario Romano che il 13 e 14 ottobre ospita uno degli eventi WineHunter del “cacciatore di eccellenze food&wine” Helmuth Köcher (nella foto sopra),  ed è l’occasione per presentare l’anteprima nazionale della 27^ edizione del Merano WineFestival (9-13 novembre).
 Tra degustazioni e  showcooking , che vedono  tra i protagonisti  un birrificio e una selezione di 61 aziende di vini provenienti da tutta Italia premiati dalla guida The WineHunter Award  con i riconoscimenti RossoGold oppure candidati al premio più ambito dell’Award Platinum assegnato durante lo svolgimento di Merano WineFestival (9-13 novembre). Non solo degustazioni, ma anche momenti di networking fra produttori, show-cooking con rinomati chef come Lucio Pompilli, Antonio Paolino e Francesco Sciabbaresi; inoltre una speciale competizione, la Pallini Perfect Cocktail Competition, una gara di mixology che va in scena domenica 14 (dalle ore 14.00) e che premia la realizzazione del miglior cocktail.
  
All’edizione 2018 di Merano WineFestival parteciperanno oltre 950 case vitivinicole tra le migliori in Italia e nel mondo, oltre 120 artigiani del gusto e numerosi personaggi di spicco nel mondo Food&Wine. Il programma di quest’anno prevede in apertura, come di consueto, lo spazio dedicato ai vini biologici e biodinamici. Poi i grandi protagonisti, i vini di The Official Selectionnell’incantevole location della Kurhaus e i prodotti gastronomici della Gourmet Arena. E ancora, le immancabili Charity Wine Masterclasses e le novità di quest’anno, The Circle – People, Lands, Experiences nella cornice di Piazza de La Rena e Spirits Experiences, area dedicata al mondo della mixology. Tutto questo per un Merano WineFestival sempre più caratterizzato dall’eccellenza e dalla qualità, per vivere cinque giorni di esperienze all’insegna di quanto di meglio l’Italia ha da offrire nel panorama dell’enogastronomia. 

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Anteprima nazionale di Merano WineFestival il 13 e 14 ottobre a Roma  "

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien