Beatrice onlus- Domenica tutti “a camminare” per Beatrice e Renato

VITERBO- 

Decima edizione per la “camminata” di Beatrice onlus, associazione di volontariato, fondata a Viterbo nel 2006, a sostegno delle donne colpite da tumore al seno. Beatrice, è il nome di una giovane donna di Viterbo che ha vissuto coraggiosamente la sua breve esistenza ed è nel suo ricordo che l’ associazione, fortemente voluta dai genitori di Beatrice: Renato e Rosa, vuole diffondere la cultura della prevenzione.

Questa decima edizione avrà un significato ancora più importante, perché Renato, il papà di Beatrice è venuto a mancare da due mesi. Persona integerrima e corretta, è stato per anni presidente del Consorzio Agrario di Viterbo, guidandolo nei difficili momenti di uscita dal commissariamento. Benvoluto da tutti Renato ha rappresentato il papà, il marito e l’uomo di grande integrità morale e fermezza, e nonostante il dolore che lo ha accompagnato dalla morte della figlia, anche infinità dolcezza.

L’appuntamento è domenica 21 ottobre alle ore 9 a piazza del Gesù per le iscrizioni, (costo 5 euro), con partenza alle 10. La passeggiata proseguirà verso Porta Faul, strada Signorino e ritorno, per un percorso di 9 chilometri.

Il motto di Beatrice Onlus è “corri con noi”, perchè il vero traguardo nella cura del tumore della mammella è la diagnosi precoce, e allora non solo donne, ma anche “maschietti”, domenica correte tutti “a camminare”.