Rieti, frontale a causa della pioggia Quattro morti e un ferito grave

Tragedia domenica pomeriggio in località Ponte Buita. Le vittime viaggiavano su due auto: un quarantenne e tre ragazzi su una Chrysler hanno invaso la corsia opposta per il maltempo e hanno travolto una Suzuki con marito e moglie. Lei è morta sul colpo

RIETI – Tragedia sulla Salaria nel pomeriggio di domenica. Due ragazzi di 18 e 26 anni, insieme con un 47enne e una donna di 71 anni, hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto in località Ponte Buita, nel reatino. Le vittime, tutte residenti nella Sabina, si trovavano a bordo di due auto, una Chrysler Matiz e una Suzuki Jimmy, che si sono scontrate frontalmente dopo che la prima, secondo la ricostruzione della polizia stradale, ha invaso la corsia opposta a causa del maltempo che imperversava nella zona.

Illeso un carabiniere in pensione

Inutili purtroppo i soccorsi prestati dal personale medico del 118 giunto prontamente sul posto dopo pochi minuti grazie al supporto degli elicotteri alle quattro persone. Sulla prima auto si trovavano tre ragazzi e il quarantenne. Lavoravano per una ditta vicino Rieti. Un giovane di 25 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Rieti. Illeso invece il conducente della Suzuki, accanto al quale si trovava la moglie settantenne, deceduta sul colpo. L’uomo, un brigadiere dei carabinieri in pensione, ha prestato i primi soccorsi. Sul posto le pattuglie della Polstrada di Rieti e Passo Corese che hanno chiuso al traffico la Salaria in entrambe le direzioni. I ragazzi viaggiavano in direzione Roma, mentre la coppia abitava nella zona di Amatrice.