A Tarquinia la migliore pasticcera d’Italia

 

Francesca Castignani unica donna a ricevere le “Tre Torte”del Gambero Rosso 

La Guida Pasticceri & Pasticcerie 2019 del Gambero Rosso è giunta alla sua nona edizione. Presentata oggi a Roma presso l’Antonello Colonna Open, la più dolce delle guide, vede coinvolti i migliori pasticceri provenienti da ogni parte d’Italia.

Impossibile resistere ai peccati di gola vista la vasta scelta che offre il mondo della pasticceria oggi e questa raccoglie proprio i migliori esempi di pasticceria italiana, coniugando la conoscenza dei pasticceri alle materie prime di alto livello, unite a creatività e tradizione.

Quest’anno le “Tre Torte” passano da 21 a 24, sono quattro i nuovi acquisti e molte anche le piacevoli conferme.

Una menzione speciale va a Francesca Castignani, pasticcera della Belle Hèlène di Tarquinia, definita da Pierre Hermè come “migliore decoratrice della pasticceria moderna”, la quale ha avuto in questi anni diversi riconoscimenti ed è l’unica donna ad aver ricevuto le ambite “Tre torte” sulla guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso nel 2018, riconfermate nella Guida 2019 con un punteggio di 90/100. Un grande successo per la pasticcera tarquiniese,  che utilizza solo frutta locale: albicocche, fichi, visciole e amarene, fragole e lamponi di Tarquinia, e le nocciole dei Monti Cimini perfino quando era a Parigi.

Unica donna, nella storia della premiazione, a ricevere il riconoscimento più alto. A farle compagnia anche quest’anno i migliori pasticceri d’Italia, tra i quali, come sempre, Iginio Massari resta sul trono con l’incredibile valutazione di 95/100. La giovane Francesca continua la sua ascesa all’olimpo della pasticceria italiana da pasticcere emergente, titolo ricevuto sei anni fa, a migliore pasticceria d’Italia, oggi.

A Dicembre una dolce novità in collaborazione con Skylab Studios, Chef Susie e Piattoriccomicificco, per il momento non possiamo svelarvi niente, ma vi assicuriamo che non ci sarà da annoiarsi.

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "A Tarquinia la migliore pasticcera d’Italia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien