Alitalia sceglie i menù dello chef viterbese Salvo Cravero,

 

A presentare le nuove pietanze Joe Bastianich che presta il suo volto allo spot

 

ROMA- Saranno tre: Healthy, Light e Tradizionale le nuove proposte culinarie che “magnifica” prima classe di Alitalia presenterà ai passeggeri, a firmarle Salvo Cravero chef noto nel viterbese e non solo,  e collaboratore ormai da diverso tempo del Gambero Rosso.
Abbiamo ideato un menù leggero, per chi non vuole rinunciare alla forma, uno salutista e uno tradizionale- afferma lo chef. –  Ma la grande novità è l’adozione della tecnica di cottura sottovuoto a bassa temperatura a dimostrazione dell’attenzione verso il mantenimento delle proprietà nutritive, nonché della preservazione dall’ossidazione. Con questo metodo i piatti possono essere preparati anche molte ore prima del servizio e conservare a lungo il loro sapore”.
Insalata di calamari taglio sushimi con un olio agli olii essenziali, pasta di Gragnano con tre diversi tipi di pomodoro: san marzano dop, datterino rosso e giallo, e per finire bombolotto con crema di visciole castagne e cioccolato, solo alcune delle pietanze testate da Joe Bastianich, testimonial dello spot creato per i lancio della nuova campagna.