ASM, De Luca: «no a privatizzazione, difenderemo la sovranità dei ternani»

M5S all’attacco: «faremo di tutto per impedire la cessione dell’azienda municipalizzata»

Di Thomas De Luca, Movimento 5 Stelle

 

Non permetteremo mai che ASM sia privatizzata. Non permetteremo che ACEA o qualsiasi altra “mega-utility” possa mettere le proprie mani sui rifiuti, sulle infrastrutture strategiche, sulle risorse idriche decidendo vita e morte dei ternani per i prossimi cinquant’anni. Paghiamo con il sangue oggi le scelte di vent’anni fa, la politica scellerata di chi ha voluto e permesso la costruzione di tre inceneritori. Prima di programmare altri business pensino a chiudere l’inceneritore per poi subito bonificare a “prato verde”.

 

Chiunque abbia queste velleità in testa se le faccia passare.

 

Siamo pronti a presentare un milione di emendamenti, a paralizzare l’attività istituzionale per i prossimi 5 anni. Qualche ex-collega oggi al governo può spiegare ai nuovi arrivati quanto ci riesce bene farlo.

 

Trasparenza e legalità non sono una concessione, anche con lo scudo e l’immunità garantita da chi la legge dovrebbe farla rispettare. Una eventuale sciagurata alienazione delle quote verrebbe fatta tramite gara? E ci mancherebbe altro. Il rispetto della legge è la base dello stato di diritto.

Se qualcuno pensa di prenderci per i fondelli, ha capito male…