Viterbo- Ritorna il Caffeina Christmas Village, ed è subito Natale

Verrà inaugurato oggi, a piazza del Gesù alle 18, il fantastico Villaggio Natalizio di Caffeina, aperto fino al 6 gennaio

 

Giunto alla sua terza edizione e reso possibile grazie alla sinergia tra Comune di Viterbo e Fondazione Caffeina, si presenta quest’anno con nuove attrazioni, e tutte al coperto: “Arriveranno migliaia e migliaia di persone – afferma Andrea Baffo uno degli ideatori – faremo di Viterbo la città del Natale più importante d’Italia. Sono quattro mesi che stiamo lavorando sul progetto, sposato e sostenuto dal sindaco Giovanni Arena e gli assessori Marco De Carolis e Alessia Mancini”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco,“un evento che soddisferà grandi e piccoli, con continue iniziative che stanno già registrando il tutto esaurito. Il Comune è orgoglioso di fare parte di questa squadra”. Dello stesso avviso gli assessori De Carolis e Mancini: “Il Natale a Viterbo è nato  con Caffeina, è grazie al loro coraggio se oggi possiamo emozionarci di fronte ad un evento grandioso”. Infine Filippo Rossi deus ex machina della Fondazione Caffeina Cultura“ringraziamo tutti gli artigiani e gli imprenditori che ci sostengono. Dal 1 novembre stanno lavorando ininterrottamente. Una squadra coesa al raggiungimento del risultato, che ha avuto insieme a noi il coraggio di crederci”.

E la qualità di questa edizione del Caffeina Christmas Village è notevole, attrazioni completamente rinnovate,  mai viste prima e tutte al coperto: il Presepe, la Casa di Babbo Natale, la slitta con le renne in piazza San Pellegrino; Villaggio degli Elfi alla Zaffera, la Biblioteca Fantastica e le Poste dei bambini a piazza Scacciaricci, e ancora, la Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio, i mercatini e la fiabesca Giostra.

Tra le novità il Cinema in città, per ben 46 giorni e dedicato ai più piccoli, al Teatro Caffeina di via Cavour. Si comincia sabato 24 con Nightmare Before Christmasdomenica 25, Mamma, ho perso l’aereo e lunedì 26 Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato costo  2 euro, proiezioni ore 15-30 e 17.30.

La biglietteria del Caffeina Christmas Village  sarà in piazza del Gesù, il costo per tutte le attrazioni è di 15 euro, con buoni sconto scaricabili dal sito http://www. caffeinachristmasvillage.it/