Civitavecchia – Marino (Forza Italia): “Bene il riavvicinamento nel centro destra locale”

CIVITAVECCHIA – “L’incontro di sabato scorso fra i partiti e liste civiche locali, con la presenza di un esponente locale della Lega, è di buon auspicio”. Lo sostiene l’esponente di Forza Italia, Pasquale Marino, per il quale è fondamentale rilanciare l’unità del centro destra in vista delle prossime elezioni comunali al fine di dare una guida coerente alle aspettative dei cittadini.

“Tutti – sostiene – hanno convenuto che per vincere l’elezioni occorre presentarsi uniti. Per ottenere ciò occorre,però, che i protagonisti compiano un atto di umiltà facciano un passo indietro e cedano qualcosa delle proprie legittime aspirazioni che ogni formazione nutre. Per i programmi non ci saranno problemi e si troverà senz’altro una sintesi.

Per la candidatura del Sindaco auspico che si troverà una convergenza.

Mi compiaccio con Massimiliano Grasso, aspirante candidato a Sindaco sostenuto da una parte del CDX e liste civiche , che nel suo intervento ha confermato la disponibilità a fare un passo a lato e mettersi in discussione per facilitare l’unione della coalizione; questo suo atteggiamento è lodevole, importante e decisivo per convincere la Lega a tornare sul tavolo delle trattative.

Mi auguro che, nel frattempo, Lega ed altre formazioni politiche abbiano individuato i nomi da proporre al tavolo ufficiale che sarà convocato molto presto dall’Onorevole Battilocchio.

In certi ambienti si parla di un giovane dirigente politico, di un medico ospedaliero, di un imprenditore marittimo, di un generale già in servizio in una locale caserma che potrebbero essere presentati come competitor.

Il mio auspicio è che si trova la giusta sintesi in modo che a gennaio dopo le feste si possa iniziare la campagna elettorale con idee chiare e con un candidato a sindaco condiviso che porti alla vittoria di F.I. , F.d.I, Lega e Componenti civiche alleate”.