Allumiere – Marietta Tidei (PD): Grazie a Gentiloni e Lotti un impianto sportivo

ROMA – Riceviamo e pubblichiamo: “Il buon lavoro messo in campo dai governi Pd continua a dare i suoi frutti e testimonia il fatto che lavorare nell’interesse del Paese e dei cittadini è il compito più importante per chi fa politica. In questo ragionamento si inquadrano gli effetti del Piano ‘Sport e periferie’ ideato e portato avanti dal governo Gentiloni e dall’allora ministro dello Sport Luca Lotti. Un importante contributo è arrivato anche ad Allumiere, che ha ricevuto un finanziamento di 345mila euro per la realizzazione di un impianto sportivo: sono risorse concrete e importanti perché vanno nell’interesse di offrire un’opportunità, non solo di gioco, a un’intera comunità.

Un impianto sportivo, infatti, non è solamente un luogo fisico, ma anche e soprattutto un luogo di aggregazione e socializzazione in grado di coinvolgere tanti cittadini e allo stesso tempo un modo per assistere dal vivo a tutto ciò che di positivo ha lo sport, iniziando dai suoi
valori.

Il Piano ‘Sport e periferie’ guarda principalmente alle aree svantaggiate del nostro Paese, alle periferie, più in generale a quei territori dove è necessario puntare sullo sport come elemento di riscatto sociale e integrazione. E’ con questo spirito che mi auguro che anche Allumiere sappia cogliere questa importante occasione per dare alla sua comunità un’opportunità concreta e di primo livello”. Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio e vicepresidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, Marietta Tidei (Pd).