Bassano Romano, messo in sicurezza un altro tratto di strada sulla Provinciale

BASSANO ROMANO – Finalmente è stato messo in sicurezza uno dei tratti interni al centro abitato di Bassano Romano maggiormente pericolosi. Sono terminati, infatti, i lavori che hanno visto interventi importanti su Via S. Andrea, una delle nuove arterie più importanti del paese, e su Via San Vincenzo sulla Provinciale Bassanese con la realizzazione di marciapiedi. Adesso, quindi, il marciapiede collega il centro abitato fino alla zona del Monastero San Vincenzo.

“Continuiamo a realizzare opere utili per la messa in sicurezza delle persone – commenta il Sindaco Emanuele Maggi – riqualificando il nostro paese. Era un impegno che avevamo preso da tempo e che siamo riusciti a mantenere. Ora, per tutti, è un luogo più sicuro”.

I lavori su Via S. Andrea, già terminati da tempo, hanno riguardato, invece, il rifacimento della strada, dalla fondazione allo strato d’usura, la realizzazione del marciapiede e l’illuminazione a led. Un progetto che ha ottenuto un finanziamento della Regione Lazio pari a Euro 227.000,00 con una compartecipazione del Comune di Bassano Romano di Euro 56.000,00.

“Intanto, in questi giorni – continua il primo cittadino di Bassano Romano – sono partiti altri cantieri che ci vedono impegnati per migliorare gli spazi dell’isola ecologica e delle scuole materna, elementare e media per dare alla collettività luoghi più sicuri e accoglienti”.