Acquapendente – Francesco Barberini, 11 anni: terzo libro internazionale sulle Seychelles

ACQUAPENDENTE – Il giovanissimo Francesco, Alfiere della Repubblica e aspirante ornitologo di Acquapendente stupisce ancora.

Il 17 dicembre è uscito il suo terzo libro. Dopo il successo riscosso con i primi due, il primo sugli uccelli ed il secondo sugli pterosauri, Francesco pubblica con la casa editrice Pandion Edizioni “Seychelles Travel book – diario di viaggio di un giovane ornitologo”, il primo della collana “Francesco’s birdwatching travel” per raccontare le Seychelles e la natura che contraddistingue queste isole tropicali, in particolar modo gli uccelli. Realizzato con il prezioso contributo di Monette Rose, direttrice del Seychelles Tourism Board Italy, il libro è pubblicato in tre lingue, italiano, inglese e francese.

Ricco di magnifiche fotografie, mappe, disegni originali, ha tre illustre presentazioni: del presidente onorario del WWF Italia Fulco Pratesi, del presidente della LIPU Fulvio Mamone Capria e della CEO del Seychelles Tourism Board, Mrs Sherin Francis.

Sponsor tecnici del progetto, marchi importanti, come la QATAR Airways e Swarovski Optik Italia. Le illustrazioni sono di due noti disegnatori naturalista Lorenzo Dotti ed Alessandro Troisi.

Per volere del giovane ornitologo, parte del ricavato del libro va a due progetti di conservazione degli uccelli nelle isole di Denis e Cousine nelle Seychelles. L’aspirante ornitologo con la sua simpatia e preparazione continua intanto a girare l’Italia con le sue conferenze sull’evoluzione degli uccelli dai dinosauri, potete trovare altre informazioni sul sito www.aspiranteornitologo.it  e www.pandion.it