Viterbo – All’auditorio Mendel le dolci note di Natale

VITERBO – Lunedì 17 si è tenuto presso l’Auditorium Mendel, nel cuore del complesso agostiniano della S.S. Trinità in Viterbo, il tradizionale appuntamento prenatalizio a cura degli studenti pianisti della classe del M.Ferdinando Bastianini, docente di improvvisazione presso la Scuola Comunale di Musica.

Al pianoforte gran coda Petrof, in un contesto acustico eccellente, i giovani esecutori hanno immerso l’ uditorio in gradite atmosfere natalizie; Elena Brandi, Matteo Filibeck, Vittoria Lombardi, Sara Macaluso e Cristina Trombetta alla tastiera del sontuoso pianoforte hanno condotto l’attenzione ad elaborazioni su temi popolari, come Jingle Bells o In Notte Placida, alternando con classici come Clementi e Mozart o con passaggi tratti dal pop e folk. Interessante l’ intervento della violinista Matilde Pisicchio che nell’ ambito dell’ attività didattica delle lezioni di Bastianini svolge una preziosa collaborazione.

La finalità di questo appuntamento, ormai di lunga tradizione, è quella di permettere ai giovani studenti di esprimersi artisticamente all’ esterno delle mura scolastiche, omaggiando gli ascoltatori con in pomeriggio di sereno, distensivo divertimento.