Vitorchiano, potenziamento continuo per le dotazioni strumentali della scuola

Consegnati i nuovi computer per l’aula informativa. Tutti gli interventi del 2018

VITORCHIANO – Sempre alta l’attenzione dell’amministrazione comunale di Vitorchiano verso la scuola. Nel corso del 2018, infatti, il potenziamento delle dotazioni strumentali non ha conosciuto sosta. L’ultimo incremento ha riguardato l’aula informatica: il Comune ha consegnato alla dirigente scolastica i nuovi computer da poter utilizzare per la didattica di tutti i giorni nonché per poter eseguire, in sede, le prove Invalsi.

Presenti alla consegna il sindaco Ruggero Grassotti e gli assessori Claudio Centola, Annalisa Creta e Federico Cruciani, partecipi di un importante momento di condivisione tra l’amministrazione e la scuola, in cui crescere e guardare al futuro nell’interesse dei ragazzi di Vitorchiano. 

Grazie al consolidato rapporto con le associazioni attive sul territorio, è stato inoltre possibile ottenere dei risultati come la donazione, avvenuta in novembre, di due nuove smartboard con proiettore (LIM) alla scuola “Pio Fedi“, donate da parte dell’Associazione Genitori (A.Ge.) di Vitorchiano, che come molte altre realtà locali è sostenuta direttamente dal Comune. Un gesto che contribuisce a rendere il percorso scolastico degli alunni più agevole e al passo con i tempi.

Quindi, alla fine di agosto, sono stati installati nuovi giochi per le aree esterne della scuola dell’infanzia in località Pallone, mentre a inizio 2018 erano state effettuate le attività di manutenzione degli arredi della scuola primaria e secondaria di primo grado in grado di normalizzare e progressivamente rinnovare i banchi e le sedute, così da rendere più sicuro e confortevole l’ambiente scolastico. In particolare si è proceduto alla sostituzione dei piani di lavoro nei banchi più vecchi nonché il ripristino delle sedute rovinate.

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Vitorchiano, potenziamento continuo per le dotazioni strumentali della scuola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien