Civitavecchia – Angelo Sanzio, il “Ken umano” picchiato finisce in ospedale

L’ex concorrente del Grande Fratello preso a schiaffi da un gruppo di bulli è stato costretto alle cure sanitarie

CIVITAVECCHIA – “Non accadeva dai tempi delle scuole medie una cosa simile. È stata un’aggressione omofoba”, racconta Angelo Sanzio, concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello e opinionista di Barbara d’Urso sulle colonne del quotidiano “Il Tempo”. È proprio lui a dirci come sono andate le cose l’altra sera a Civitavecchia quando è stato preso di mira da un gruppetto di ragazzi. Uno di loro l’ha preso a schiaffi. 

Angelo, cosa è successo?
“Ero a Civitavecchia con amiche per una serata e dopo cena siamo andati a bere qualcosa in centro. Lì abbiamo incontrato alcuni ragazzi, forse stranieri. Uno di loro ha iniziato dicendo: “È quello del grande fratello”.

E poi?
“Potete immaginare quante ne abbiano dette. Un vero e proprio  attacco omofobo”. 

Tu come hai reagito? 
“Io ho fatto finta di niente ed insieme alle mie amiche ho continuato a camminare. Poi uno si è scagliato contro e mi ha dato uno schiaffo. Io per evitarlo ho girato il volto e mi ha preso l’orecchio. Di notte, dopo alcune ore, ho iniziato a perdere sangue dall’orecchio sinistro”.

Sei andato in ospedale? 
“Certo. Non sentivo più nulla. Ho avuto paura. Così alle 4 del mattino sono andato al Pronto soccorso. Ho fatto una visita dall’otorino. La fuoriuscita di sangue potrebbe essere stata causata dal forte schiaffo e dalla ferita nel tratto “naso-orecchio- gola”, visto che da poco mi sono operato al naso”. 

Perché non hai denunciato?
“Non ho voluto farlo. Ma credo che una denuncia morale (permettetemi il termine) sia ancora più importante. Trovo  veramente assurdo quello che è successo”. 

 

 

 

di Francesco Fredella per “Il Tempo”