Torna il presepe vivente di Celleno: 120 figuranti e migliaia i visitatori attesi

Il 26 dicembre 2018 e il 5 gennaio 2019 torna il presepe vivente di Celleno, fra gli eventi più apprezzati della Tuscia
CELLENO – Torna con grande successo, e in versione ancora più ricca di attrattive, il Presepe vivente di Celleno, in provincia di Viterbo. Il “Borgo Fantasma” che sempre più attrae turismo dal territorio e da tutta Italia, porta il tradizionale presepe vivente che si svolge all’interno del suggestivo Castello Orsini. La manifestazione si volgerà il 26 dicembre 2018 e il 5 gennaio 2019 presso il centro storico di Celleno, all’interno del castello situato nel borgo.

Fra le viuzze medievali , si possono scoprire i vari personaggi della Natività e quelli degli antichi mestieri, con più di 120 figuranti. Molte sono le soste durante il percorso,è possibile gustare cibi e bevande calde caratteristiche: come la polenta sul fuoco a legna, pasta a fagioli, formaggi appena fatti sul posto, buon vino locale e molto altro. Celleno si mostra ancora una volta per il suo fascino medievale, accogliendo il clima natalizio e le tradizioni locali.

Così il sindaco di Celleno Marco Bianchi: “Il Natale è un momento importante religioso, ma anche un momento per periodo importante per il calendario religioso e occasione speciale per rallentare il ritmo quotidiano, guardare le cose con occhio più sereno e godere del calore delle persone, soprattutto le più care. Il tradizionale Presepe di Celleno vuole donare alle persone serenità, bellezza, assieme alle tradizioni del luogo. L’evento attrae ogni anno sempre più persone dalla Provincia e dall’Italia. Questo ci rende orgogliosi del nostro lavoro, nel nostro paese e ci permette di ringraziare i numerosi visitatori che sempre più apprezzano il Borgo Fantasma e il suo presepe. L’evento natalizio è uno dei tanti progetti che il Comune porta avanti per promuovere il territorio e la sua cultura“.

Il percorso è adatto a bambini, come ad adulti, che possono passare un pomeriggio spensierato fra l’atmosfera suggestiva natalizia e la riscoperta del territorio. Un bus navetta gratuito è garantito ai visitatori, per poter lasciare l’auto negli appositi parcheggi e giungere comodamente al Castello. E’ previsto un percorso per non deambulanti. Il biglietto d’ingresso è di 3 euro.