Montalto di Castro – Eleonora Sacconi esce dal gruppo politico “Un’altra Storia”

MONTALTO DI CASTRO – (Riceviamo e pubblichiamo) In questi giorni è diventato sempre più necessario un mio chiarimento nei confronti delle persone che mi hanno eletto e di tutto il panorama politico locale. Come si è potuto notare, dopo aver preso parte ad una riunione all’interno del Partito Democratico, ho iniziato a collaborare in maniera più intensa con il Consigliere di opposizione Quinto Mazzoni, Segretario del Circolo locale.

Avevo creduto con tutta me stessa che sarei riuscita a fare una buona opposizione con Alessandro Lucherini, capogruppo di “Un’altra storia” ed è così che all’uscita del Consigliere PD, dal suddetto gruppo, ho provato ancora a darmi tempo e cercare strade da percorrere insieme per una buona opposizione.

Tuttavia l”ex candidato Sindaco non ha mai mostrato un evidente desiderio di collaborazione, prendendo spesso decisioni singolarmente, senza neanche consultarci, così come la sua opposizione è rimasta,  carente ed in alcuni casi del tutto inesistente. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sua scelta di sottrarre le commissioni assegnate al Consigliere Mazzoni senza il mio consenso, motivo per cui in sede di Consiglio ho votato contro questa scelta.

Pertanto ho accettato l’invito del gruppo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana a partecipare ad una riunione ed ho trovato una Sezione aperta, con un Segretario aggregante e un gruppo unito e accogliente, e da sottolineare, un posto dove ognuno vale uno ed è gradita l’opinione di tutti, senza critiche o processi all’intenzione.

Per questi motivi ho deciso di uscire dal gruppo consigliare “Un’altra Storia” per rispettare il mio mandato di Consigliere di opposizione. Ho una responsabilità nei confronti di chi mi ha votato ed intendo rispettarla!

Eleonora Sacconi – Consigliere comunale