Volley – Tuscania (di nuovo) in campo a Santo Stefano

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania subito in campo questa sera alle ore 19 al PalaMalè di Viterbo per affrontare Videx Grottazzolina nell’ultima di andata del girone blu della serie A2 Credem Banca.

I marchigiani, attualmente quarti in graduatoria con 22 punti, sono alla ricerca di una vittoria scacciacrisi (vengono da tre sconfitte consecutive), che regalerebbe loro la qualificazione in Coppa.

“Quella di mercoledì sarà una partita sicuramente tosta come tutte le partite che si disputano sotto le feste -è l’introduzione alla gara del libero Alessandro Sorgente. Grottazzolina è una squadra molto forte. Dopo un inizio di campionato davvero esaltante, in questo ultimo mese è incappata in tre sconfitte consecutive e quindi verrà a Viterbo per vincere, sia per invertire la rotta sia, soprattutto, per guadagnarsi il pass per la Coppa Italia. Per quanto riguarda noi, con l’arrivo di Pietro Soli e la partenza di Matteo Bertoli siamo una squadra totalmente nuova e, anche se il risultato non lo dimostra, a Cuneo abbiamo espresso anche cose positive: è da queste che dobbiamo ripartire. Dobbiamo assolutamente muovere la classifica e per farlo dobbiamo riuscire a mantenere un buon livello di gioco con costanza”.

La probabile formazione ospite vede Marchiani al palleggio con Calarco opposto, schiacciatori Centelles e Vecchi, Cubito e Gaspari al centro, Romiti libero.

Arbitri dell’incontro: Antonio Capolongo e Maurizio Merli.

Diretta Lega Volley Channel ore 19.