Civitavecchia: messaggi erotici sull’auto, arrestato stalker

La donna ha denunciato i fatti alla Polizia. Gli agenti, dopo un appostamento, hanno fermato il persecutore

CIVITAVECCHIA – Una serie di messaggi erotici sull’auto. Il mittente un uomo che la perseguitava. E’ finito l’incubo per una 40enne di Civitavecchia che la sera del 28 dicembre si era recata disperata, negli Uffici di Polizia di Viale della Vittoria per denunciare una pressante persecuzione.

Da diversi giorni, infatti, la malcapitata trovava, attaccati alla propria auto, biglietti con espliciti contenuti erotici e volgari. Sulle prime non ha dato peso alla cosa, ma quando i biglietti hanno iniziato ad essere presenti anche se la macchina era parcheggiata lontano da casa o dal luogo di lavoro, la preoccupazione di essere seguita è diventata una assillante certezza che ha creato uno stato insopportabile di paura e di ansia.

Così, la donna si è rivolta alla Polizia. Dopo qualche ora di paziente osservazione, gli agenti hanno notato un uomo che, dopo essersi guardato intorno, ha attaccato velocemente un foglio sullo specchietto retrovisore della macchina della donna.

Subito fermato e condotto negli Uffici del Commissariato lo stalker ultrasessantenne, ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato denunciato alla autorità giudiziaria.

La donna ha ringraziato la Polizia di Stato per le attenzioni e la professionalità posta verso di lei ma anche per la rapidità di intervento e risoluzione della snervante vicenda che l’ha vista coinvolta.