Aperto il ristorante “I ragazzi dell’Étoile” di Rossano Boscolo, giovani talenti della cucina italiana

 

 

 ROMA – Da ieri al via l’apertura serale de “I Ragazzi dell’Étoile”, il ristorante dello chef Rossano Boscolo, dove allinterno di una “Gabbia del Gusto”, si alterneranno le giovani promesse della cucina Italiana. Dalle 19 alle 24, in via Velletri 4, sarà possibile scegliere tra i piatti del Menù degustazione (6 portate, € 25, bevande escluse) o direttamente à la carte.

“I Ragazzi dell’Étoile” nasce con lo scopo di dare la possibilità ai ragazzi del Campus di Tuscania di mettersi all’opera. Qualità professionale e soddisfazione dei clienti sono tra i punti principali del progetto.

Pasticcere di fama internazionale, chef, e collezionista di antichi e preziosi libri di ricette, Rossano Boscolo è anche il fondatore della Campus Étoile Accademy, considerata la madre di tutte le scuole (nata nel 1985) che nel corso degli anni ha sfornato più di uno chef pluristellato.

In 35 anni di attività la Campus Étoile Accademy – che Boscolo definisce “la Bocconi della Pasticceria” – ha sfornato più di 20.000 cuochi e pasticceri e non ha avuto mai uno studente che non abbia trovato lavoro entro un anno. “Non parleranno l’inglese, non saranno tecnici come i francesi, ma hanno una manualità superiore” afferma Boscolo.