Arriva la messaggistica che funziona senza internet: addio WhatsApp e Telegram

DOSTUPNO è l’innovativa applicazione per la messaggistica istantanea che non necessità di internet, ma fa chattare i suoi utenti come le sue app rivali. Come riesce? Il segreto risiedere nelle chiamate!

Chattare, messaggiare, chiacchierare: c’è chi lo fa assiduamente e chi lo fa ogni tanto, ma senza ombra di dubbio tutti scelgono la messaggistica istantanea per farlo! Grazie all’arrivo di applicazioni come WhatsApp e Telegram, il mondo degli SMS è caduto nel disuso (apparentemente) per lasciare spazio a tecnologie che oltre all’istantaneità hanno apportato anche la comodità di inviare foto e video senza alcun limite.

Chat di gruppo, broadcast e bot hanno semplificato la vita degli utenti, ma questi ultimi finiscono nel panico quando la copertura ed il segnale sono assenti.
Se c’è un problema che affligge questo tipo di messaggistica, infatti, è proprio la connessione internet: senza di essa sembrerebbe impossibile poter chattare senza ricorrere agli SMS ed eventualmente spendere soldi… ma se vi dicessimo che così non è?

La messaggistica istantanea che non ha bisogno di internet: un’idea italiana batte i colossi WhatsApp e Telegram

Cristian della Posta e Angelo Carucci sono gli ideatori di DOSTUPNO, un’applicazione tutta italiana che possiede le carte in regola per battere una volta per tutte i colossi WhatsApp e Telegram.

Capace di funzionare come le due applicazioni appena citate, DOSTUPNO sfrutta le chiamate piuttosto che internet.

Attraverso queste, infatti, la nuova tecnologia cripta i messaggi e li fa arrivare sul telefono del destinatario senza alcun costo.

Vi segnaliamo che per far partire il messaggio vi è bisogno di sufficiente credito residuo, ma questo non verrà mai scalato e non rappresenterà mai un costo.

Sebbene sia ai suoi arbori, l’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store; sono presenti delle pubblicità, ma se si vuole eliminarle e se si vuole supportare l’idea, si può ovviare il problema con gli acquisti in app.