Tarquinia- La pasticceria “Belle Hélène” si presenta su Rai 3

TARQUINIA – Francesca Castignani , e la sua Pasticceria “Belle Hélène”, sono state le protagoniste di Buongiorno Regione, edizione di questa mattina, ore 7.30. Un servizio dedicato al laboratorio e al punto vendita, dove Francesca ha raccontato le sue creazioni per cominciare l’anno con dolcezza.

Dall’inizio della sua carriera in Francia da Pierre Hermé Paris fino a diventare l’unica donna della pasticceria italiana a ricevere le prestigiose “tre torte” del Gambero Rosso, e così accanto a Sal De Riso, Igino Massari e Ernst Knam svetta il nome di questa giovane ragazza che si è formata tra l’ Italia, Londra e la Francia, per decidere poi il rientro nella sua città e dai suoi affetti.

Dietro ogni dolce c’è un’accurata ricerca dei prodotti, con la preferenza per quelli della sua terra: “Quando trovo una cosa di qualità, la assaggio e se mi piace inizio ad usarla. Le nocciole sono dei monti Cimini, la ricotta è locale e la frutta addirittura di Tarquinia. Rielaboro dolci tradizionali in chiave innovativa rifacendomi soprattutto alla pasticceria francese”.
Ogni dolce è curato nei minimi particolari come un’opera d’arte, tutto è ordine, colore e bontà dentro la pasticceria di Francesca, un posto da segnare in agenda tra quelli da visitare per chi passa nella Tuscia alla ricerca di prodotti di altissima qualità.

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Tarquinia- La pasticceria “Belle Hélène” si presenta su Rai 3"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien