Civitavecchia – FdI : “Asfaltare ora in vista della campagna elettorale. Soldi buttati!”

 

CIVITAVECCHIA – Se l’asfalto delle strade si è sempre fatto a luglio ed agosto, un motivo ci sarà. L’asfalto va posato in condizioni metereologiche buone per evitare che la miscela bituminosa non aderisca bene al manto stradale e quindi si deteriori ben presto. Invece a Civitavecchia il piano di riasfaltatura delle vie cittadine parte tra fine gennaio ed inizio febbraio, dopo 4 anni ed 8 mesi di assoluto immobilismo.
L’asfalto posato nei giorni scorsi quindi, con le piogge che si stanno registrando quindi è destinato a rovinarsi ben presto con enorme sperpero di soldi pubblici. Tra qualche mese probabilmente, sarà tutto da rifare.
Insomma la Giunta a 5 stelle non ne azzecca una.
Dopo che per quasi cinque anni, non si è concluso niente, siccome tra poche settimane ci sarà la campagna elettorale, occorre fare le cose di corsa ed al contrario di quello che vorrebbe la logica.
Asfaltare le strade a gennaio-febbraio non si è mai visto prima. Nemmeno la peggiore Prima Repubblica riusciva in queste “imprese” elettorali.
L’asfalto posato, non avendo le condizioni necessarie per consolidarsi, tra pochi mesi sarà completamente da rifare. Già in alcuni punti è bastata la pioggia di ieri e di oggi per compromettere il lavoro appena terminato.
Non si può gestire così la cosa pubblica. Non possono farsi le cose al contrario.
Occorre serietà e programmazione.
Fratelli d’Italia è pronta per garantire il sostegno ad un’amministrazione che lavori per i cittadini e non solo per la propaganda pre-elettorale.

 

Coordinamento circolo territoriale di Civitavecchia “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia