Otricoli: “Giornate medioevali”, rinnovato il consiglio direttivo

Previste importanti novità per l’edizione 2019 per la festa medioevale del “castello” di Poggio

L’Associazione “Castrum Podii Medii” a Poggio di Otricoli, ha rinnovato nei giorni scorsi gli organi direttivi per il prossimo triennio, ed è già al lavoro per il 2019 in previsione della XIV edizione delle “Giornate medioevali” che si terrà come tradizione, nel terzo fine settimana di luglio.

Poggio di Mezzo nel suo antico nome, in uno ambiente suggestivo, aprirà le sue porte ai numerosi visitatori con un’affluenza che conferma ogni anno il successo della manifestazione. Nei giorni di festa il Castello di Poggio di Otricoli tornerà indietro nel tempo per offrire e far rivivere le atmosfere e le tradizioni medioevali.

Novità per edizione 2019

I visitatori potranno passeggiare nelle vie del borgo animato dai musici, dagli incontri con gli antichi giochi, i duelli in costume, gli sbandieratori, i falconieri, gli artigiani, il mercato. Fino a notte inoltrata le “Giornate Medioevali” proporranno lungo le vie, nelle piazze, nelle terrazze, nelle case e nelle cantine, gli antichi usi e i costumi del borgo, le esibizioni, gli spettacoli, il mercato e gli artigiani al lavoro. Nei punti più suggestivi del borgo verranno offerti gli antipasti, le zuppe, gli arrosti, le grigliate, i dolci tradizionali, ci sarà come sempre la possibilità di apprezzare gli ambienti tipici delle hostarie, la birreria dei Frati ed i forni con la focaccia tipica del luogo. 

È un giudizio unanime che la manifestazione ormai da anni rappresenta uno scenario originale e per alcuni aspetti unico, nella riscoperta della vita nel Medioevo.