Grotte di Castro – Le Fiamme Gialle hanno sequestrato 45 kg di cocaina nascosta in un carico di patate

Beffato l’autista olandese del camion fermato dai militari nel paese famoso per la bontà delle patate. Da tempo erano sulle sue tracce. Un sequestro record per la provincia di Viterbo

GROTTE DI CASTRO – Nascondeva la cocaina sotto le patate stipate nell’enorme cassone del suo camion. Maxi colpo della Guardia di Finanza nella lotta alla vendita illegale di sostanze stupefacenti a livello internazionale.

Venerdì scorso, le Fiamme Gialle, hanno fermato un tir proveniente da Orte durante un posto di blocco di fronte al Croav di Grotte di Castro.

Il Croav è il Consorzio Cooperativo Ortofrutticolo Alto Viterbese che si trova in località Salcinella e dove le cooperative agricole concentrano l’alta produzione di tuberi.

L’autista, originario del Napoletano, è stato arrestato dagli uomini della guardia di finanza. Secondo le prime ricostruzioni le forze dell’ordine erano sulle tracce dell’uomo già da qualche tempo. Non appena varcato il confine avrebbero incominciato a seguirlo e a tenere d’occhio i suoi movimenti. 

Lo sorpresa è avvenuta durante la perquisizione del veicolo, risultato dai controlli proveniente dall’Olanda, che ufficialmente doveva trasportare soltanto patate da seme. I finanzieri hanno infatti trovato un ingente quantitativo di droga nascosto accuratamente sotto i tuberi per un totale di  45 kg di cocaina.

La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro. L’autista, un uomo di nazionalità bulgara (anche se di origini campane), è stato arrestato ed è stato portato al carcere Mammagialla di Viterbo dove resta a disposizione del pubblico ministero Franco Pacifici.