Concorso europeo per gli operatori agricoli sull’innovazione rurale

 Bruxelles – Con un contest rivolto ad agricoltori, operatori forestali e imprenditori nel settore agro-alimentare, il progetto europeo Liaison ricerca 15 ambasciatori dell’innovazione rurale in Europa.

Partner dell’iniziativa è anche il Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali dell’Università di Pisa. Il progetto Liaison, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito di Horizon 2020, ha l’obiettivo di dare un contributo significativo alle politiche dell’UE per accelerare l’innovazione.

I 15 ambasciatori riceveranno un riconoscimento internazionale durante la cerimonia di premiazione in programma nel mese di novembre in una grande capitale europea e potranno beneficiare della cooperazione con il progetto Liaison e la sua rete.

Chi intende candidarsi deve avere una storia di successo da condividere, aver fatto parte di un’iniziativa innovativa ispiratrice ed essersi avvalsi di competenze da parte di partner con un background scientifico o professionale, con cui si è instaurato un rapporto collaborativo e di condivisione. Informazioni al seguente link http://www.agr.unipi.it/liaison-better-rural-innovation-linking-actors-instruments-and-policies-through-networks/