Miracolo a Gaeta, la nave da crociera “Albatros” tornerà per la terza volta e per tutto il giorno al porto

GAETA – Il prossimo 16 maggio attraccherà per la terza volta la mini nave da crociera “Albatros”, presso la banchina Salvo d’Acquisto del Porto Commerciale di Gaeta, appartenente alla flotta tedesca Phoenix Reisen.

A bordo, speriamo, ci saranno tanti passeggeri, molti stranieri (in gran parte tedeschi) provenienti da Genova, e rimarrà, pensate un po’, per l’intera giornata.

Dal 2012 ad oggi si è registrato un incremento del 100% di approdi. Il “S. D’Acquisto”, in particolar modo, dispone di piani d’ormeggio per navi da crociera lunghe 360 metri.  Questi paesini galleggianti ospitano sono un mercato invitante per Gaeta ma ancora lontana dai numeri preventivati dall’ex presidente Pasqualino Monti.

Le previsioni di approdi di navi da crociera a Gaeta sono sempre stati incoraggianti soprattutto per l’economia della città.

L’attuale management dell’AdSP con in testa l’ancora presidente Di Majo e il suo braccio sinistro (ma solo perché di fede comunista) Lucio Pavone sembra essersi accorta del Porto di Gaeta. Ci sarebbe tanto da fare ma, a questo punto, tanto vale la pena attendere le elezioni europee e il conseguenziale commissariamento di Di Majo per sperare in progetti concreti e non chiacchiere da bar.