Pescia Romana, iniziati i lavori di sistemazione di via delle Magnolie e Strada Magazzini

PESCIA ROMANA – Continua la campagna #cantieriaperti: l’assessorato ai lavori pubblici ha avviato i lavori di rifacimento dell’asfalto in via delle Magnolie e in Strada Magazzini. Il cantiere è stato aperto lunedì scorso e prevede la riqualificazione della viabilità urbana ed extra urbana. I lavori delle due strade di Pescia Romana riguardano anche la realizzazione dei marciapiede e dei terrapieni laterali per un importo complessivo di oltre 270mila euro.

«Si tratta – commenta l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – di un intervento doveroso di sistemazione di altre due strade a Pescia. Nonostante le varie leggi dei governi, come la riforma Monti e quella sugli imbullonati del Pd di Renzi che hanno creato non poche difficoltà al bilancio comunale, questa amministrazione dal 2014 ad oggi ha messo in campo milioni di euro di lavori di qualificazione del territorio, tra cui diverse centinaia di mila euro che hanno portato alla sistemazione e all’asfaltatura di oltre 15 km di strade comunali tra il capoluogo e Pescia.

C’è ancora tanto da fare – conclude Corona – e non abbiamo intenzione di fermarci: stiamo infatti, con il nuovo bilancio 2019, programmando e mettendo in campo ulteriori finanze destinate alle strade, molte delle quali hanno avuto numerosi danni anche a seguito delle tante piogge di questi mesi».