Civitavecchia – Elezioni, “matrimonio artico” tra Polo Democratico e Polo Civico

CIVITAVECCHIA – Il cosiddetto “campo civico” si rimette in moto in vista delle elezioni amministrative. Evidentemente la situazione particolarmente fluida che si riscontra negli schieramenti tradizionali sta determinando un riavvicinamento tra le liste civiche.E’ il caso di Polo Democratico e Polo Civico, che in una nota sostengono di aver trovato convergenza di intenti e reciproca soddisfazione “per andare – si legge in una nota congiunta – verso un percorso comune da condividere con tutte le altre forze democratiche che hanno come obiettivo primario quello di riaccendere le luci di una città che appaiono da troppo tempo spente”.

L’accordo tra Polo Democratico e Polo Civico, arrivato dopo una verifica che i rispettivi programmi elettorali contenevano molti punti in comune sugli obiettivi da raggiungere e che saranno ulteriormente approfonditi nei prossimi giorni, apre scenari inediti a tre mesi dal voto.

Sancisce, a meno di clamorosi colpi di scena, che il Polo Democratico non approderà nella coalizione di centro destra come si era parlato negli ambienti politici in relazione a presunti preaccordi con la Lega. Rimette poi il “campo civico” al centro della contesa, visto che si parla con insistenza di ulteriori sviluppi della situazione già nelle prossime ore con la possibile adesione al progetto di altre liste.