Il vice ministro Rixi incontra Zappacosta a Verona per parlare del futuro degli scali laziali

Durante uno dei convegni organizzato da Alis (e da Guido Grimaldi) ha incontrato la delegazione civitavecchiese capeggiata da Enrico Zappacosta

VERONA – “Credo che il ruolo di Alis sia strategico e che sia importante anche sbloccare tanti cantieri. Soprattutto oggi è importante l’intermodabilità, quindi la connessione tra porto, rete ferroviaria e rete autostradale”. Lo ha affermato il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, intervenendo alla seconda giornata di incontri organizzati da Alis nell’ambito della 20/a Transpotec Logitec alla Fiera di Verona.

“Spesso – ha aggiunto – purtroppo in Italia ci si è dimenticati di questo: noi abbiamo tanti porti, ci sono problemi sull’ultimo miglio. Tante infrastrutture e soprattutto tante linee logistiche che hanno delle strozzature significative. E’ vero che il nostro è uno dei Paesi che non ha ancora completato i corridoi Ten-t, è chiaro che bisogna investire ma soprattutto bisogna cercare di investire in maniera intelligente, prima di tutto dare sbocco alle nostre merci e alle nostre linee logistiche. Quindi dare una serie di priorità ad alcune opere” ha concluso.

A margine degli incontri istituzionali quelli strettamente territoriali. Una delegazione di Civitavecchia era presente ai convegni. Foto di rito con Rixi, Durigon ed Enrico Zappacosta.

Sulla vicenda legata proprio alla Città di Traiano il vice ministro ha chiosato: “Sono convinto che Enrico Zappacosta sia la persona giusta. Lo sosterremo in tutte le iniziative del partito perché vogliamo che la Lega abbia un sindaco importante alle porte di Roma. Civitavecchia non è solo il porto di Roma. E’ uno snodo cruciale per la logistica del centro Italia”.

Dopo gli incontri l’appuntamento per la campagna elettorale che offrirà ai civitavecchiesi molteplici incontri con i vertici del Governo targato Lega e con Salvini che ha già individuato le date per sostenere i candidati sindaco leghisti del territorio.

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Il vice ministro Rixi incontra Zappacosta a Verona per parlare del futuro degli scali laziali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien