Comune di Viterbo, on line bandi di concorso per 39 posti

Piano triennale dei fabbisogni di personale 2017, 2018, 2019: online i bandi di concorso per 39 posti da ricoprire all’interno del Comune di Viterbo. Nello specifico, si tratta di n. 3 istruttori contabili, categoria C, n. 9 istruttori amministrativi, categoria C, n. 7 istruttori tecnici geometri, categoria C, n. 10 agenti di Polizia Locale, categoria C, n. 2 istruttori direttivi di Polizia Locale, categoria D, n. 4 istruttori direttivi amministrativi, categoria D, n. 3 istruttori direttivi contabili, categoria D, n. 1 istruttore direttivo assistente sociale, categoria D.

Otto concorsi pubblici (otto sono i profili professionali richiesti), per la copertura di posti a tempo pieno e indeterminato, con riserva di posti a favore del personale interno, previo espletamento delle procedure di mobilità (artt. 30 e34 bis D.Lgs. 165/2001). Nel caso in cui i posti messi a concorso venissero ricoperti interamente attraverso le suddette procedure di mobilità, i rispettivi bandi verranno revocati, ovvero modificati, riducendo il numero dei posti messi a concorso, qualora con tali procedure venissero ricoperti solamente una parte di essi.

“Il Comune di Viterbo ha necessità di personale – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Molti dipendenti sono andati in pensione. Ci sono uffici che portano avanti il lavoro con molta fatica, a causa della carenza di personale. In questi mesi mi sono fortemente impegnato per rimettere in funzione la macchina dirigenziale dell’ente. Ora tutti i settori hanno un proprio dirigente. In questi giorni, finalmente, abbiamo potuto far partire i concorsi per 39 posti”.

I bandi di concorso sono reperibili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Bandi e Gare > Concorsi e selezioni > bandi di concorso in espletamento (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso-trasparente/bandi-in-corso-di-espletamento-trasparenza2).