#Civitavecchia2019 – Le reazioni della politica dopo il post su facebook di Enrico Zappacosta

Silvestroni (FdI): “Pronti a tornare al dialogo”. Forza Italia: “Adesso tocca a Massimiliano Grasso dare seguito alla parola data”. Vitali (FdC): “Enrico dimostra lo spessore della persona e ne esalta il grande senso di responsabilità”

CIVITAVECCHIA – Il gesto di grande apertura dimostrato dal candidato sindaco a Civitavecchia in quota Lega, Enrico Zappacosta, ha generato una lunghissima serie di dichiarazioni degli ambienti politici che, diciamocela tutta, non sono certo abituati ad azioni così coraggiose.

Enrico Zappacosta ha messo sul piatto del centrodestra la sua candidatura. Un passo indietro nel segno dell’unità e per vincere al primo turno queste elezioni.

Ecco le prime reazioni a caldo della politica.

Forza Italia:

Abbiamo letto il post su Facebook con il quale Enrico Zappacosta mette a disposizione la sua stessa candidatura in nome dell’unità del centrodestra. Crediamo che sia, da parte sua, un gesto non solo di responsabilità, ma anche di umiltà e di vero amore per la città, oltre che dimostrazione di non essere attaccato alla poltrona. E ciò ne fa, a maggior ragione, l’ottimo candidato a sindaco che è.

Aspettiamo ora lo stesso gesto di umiltà e responsabilità da parte di Massimiliano Grasso, nell’interesse esclusivo della città.

Il coordinamento di Forza Italia – Civitavecchia

Fratelli di Civitavecchia:
“Enrico Zappacosta sta dimostrando di avere tutte le caratteristiche per essere un ottimo sindaco per la nostra città. Il gesto di apertura per l’unità del centrodestra dimostra lo spessore della persona e ne esalta il grande senso di responsabilità”.
Dimitri Vitali

UDC:

“Il gesto di apertura e disponibilità di Enrico Zappacosta, candidato a sindaco di Civitavecchia, dimostra la sua grande sensibilità e responsabilità politica, volta a garantire inclusione al progetto politico cui anche noi abbiamo aderito convintamente. Questo ne fa, ancor di più, il candidato migliore per la città”
Piergiorgio Crosti – Udc
Fratelli d’Italia:
“Leggiamo su Facebook della decisione di Zappacosta di fare un passo indietro, nella speranza dì favorire una nuova proposta in grado dì riunire tutto il centrodestra. L’iniziativa mi pare lodevole e comunque meritevole di un approfondimento, per il quale occorre qualcosa di più dì un post su un social network. Fratelli d’italia si dichiara quindi disponibile a tornare al tavolo per procedere a questo approfondimento” lo dichiara in una nota il deputato e Presidente Provinciale di Roma di Fratelli d’Italia, Marco Silvestroni.