Civitavecchia – In scena al Traiano: “Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché”

Civitavecchia – Nell’ambito della rassegna Traiano Ridens a cura di Enrico Maria Falconi, nata dalla collaborazione tra il Comune di Civitavecchia, ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e Blue In The Face, sabato 16 Marzo ore 21, andrà in scena  la divertente commedia firmata da Antonio Amurri, “COME AMMAZZARE LA MOGLIE O IL MARITO SENZA TANTI PERCHÉ” con Maddalena Rizzi, Andrea Murchio, Bruno Governale, Alessandra Cavallari, regia Filippo D’Alessio.
La comicità di Amurri, stringata ed elegante, prorompe, in maniera emblematica, con una vena ironica dissacrante e con i suoi commenti e giudizi portati al limite di assurdi ma divertenti “consigli di rapida eliminazione”. Mette sotto una spietata lente di ingrandimento, vizi e difetti, incomprensioni ed egoismi, nevrosi e comportamenti maniacali di una lunga serie di mogli e di mariti ingombranti, di fronte ai quali non vede altra possibilità che una pronta e spietata eliminazione.

COME AMMAZZARE LA MOGLIE O IL MARITO SENZA TANTI PERCHÉ, una commedia dall’umorismo raffinato che punta il dito sulla vita di coppia, ne presenta in modo esilarante le dinamiche che caratterizzano a volte inconsapevolmente il vivere quotidiano. Il tutto giocato in uno specchio che riflette in una giovane coppia pronta a sposarsi, umori e pensieri e considerazioni sul tema del matrimonio. Un telefono e un giovane esperto pronti a consolare il turbinio di dissapori tra le tante coppie, finché non capita la sua fidanzata e promessa sposa… Una comicità e tante storie che hanno trovato nella televisione in bianco e nero del carosello il primo “palcoscenico” per tanti spettatori. Lo spettacolo ne ripropone ambienti e stile, muovendo gli attori in un set televisivo degli anni sessanta in un ping pong dinamico ed effervescente con il Telefono Amico.