Ocria Tour, quinta edizione dell’Auto-Motogiro di Otricoli

Auto e moto d’epoca: sabato 18 maggio 2019, dalle ore 14:30, ad Otricoli

OTRICOLI – Riceviamo e pubblichiamo – “OcriaTour” è lieta di comunicare a tutti gli appassionati di motori, a tutti gli amanti delle dolci colline umbro-sabine, del buon vino e del buon mangiare che il 5° Auto Moto Giro di Otricoli si terrà a partire dalle 14:30 di sabato 18 maggio 2019, nell’ambito dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni di Otricoli Vittore e Fulgenzio. CLICCA  QUI  PER  VISUALIZZARE  IL  PROGRAMMA

Riccardo Ortenzi, uno degli organizzatori dell’evento e otricolano d’adozione, vive in questi luoghi da circa quattro anni ed è collezionista e appassionato di auto e moto storiche.

La mission che si propone “Ocria Tour” è ambiziosa ed inusuale: portare i partecipanti a vivere una “experience” unica, indipendentemente dall’essere proprietari di auto o moto idonee al corteo. “Ocria Tour” è una manifestazione che vorrebbe aprirsi anche a quel mondo di aspiranti possessori o amanti del genere, sperimentando il primo raduno in “sharing” . Sì. Condivisione, compartecipazione d’itinerario: sarà possibile viaggiare anche da ospiti in autovetture d’altri tempi».

Al termine del giro è prevista una  visita guidata con degustazione nella tenuta e nella cantina dell’azienda vinicola Santo Iolo (www.santoiolo.it), situata nelle campagne tra Narni ed Otricoli.

 

Il corteo di auto e moto rientrerà quindi ad Otricoli  per la cena in Taverna, allestita quest’anno presso la Società di Mutuo Soccorso. Il tutto non prima della “contemplazione” del suggestivo tramonto dal belvedere di Valle.

In serata si potrà assistere allo spettacolo serale in programma: la tribute band “Hotel Supramonte”, riconosciuta ufficialmente dalla Fondazione Fabrizio De Andrè, terrà un concerto in Piazza della Repubblica, in omaggio al celebre cantautore scomparso 20 anni fa.

 

A seguire sarà possibile effettuare anche un breve giro notturno.

Equipaggi ammessi: auto e moto storiche , auto youngtimer (in prossimità dei 20 anni dall’immatricolazione) , moto custom e cafè racer, vespe e lambrette.