Civitavecchia – Frascarelli (Forza Italia): “Respingiamo con sdegno le accuse stumentari di Floccari sulla radioterapia”

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: Sono costretto a respingere, con forza e sdegno, le accuse di presunte strumentalizzazioni per la nostra battaglia sull’istituzione del servizio di radioterapia a Civitavecchia. Abbiamo solamente  raccolto l’allarme  lanciato dal vice presidente dell’Adamo, associazione  considerata da tutti noi  d’eccellenza.

Ma veniamo ai fatti: se come dice Floccari è tutto pronto per la realizzazione ad opera di privati (la multinazionale Amethyst), ci domandiamo in primis perché non rendere partecipe tutta la città e coinvolgere l’associazione Adamo che a quanto sembra era all’oscuro di tutto. Aggiungiamo che a noi non rimane altro che essere strafelici per questa eccellente notizia, con un atteggiamento maturo in segno di collaborazione, a differenza invece dei nostri avversari Grillini che ci hanno aggredito con illazioni vergognose e comportamenti pressoché isterici. Anche perché proprio Floccari cade nella strumentalizzazione quando afferma che il servizio sarà attivato “a breve”. Forse non conosce i passaggi, delicati, che un tale progetto deve fare e che coinvolgono non solo il Comune, ma soprattutto la Regione Lazio e l’Asl. 

Ci troviamo perciò a domandare ad alta voce: se non avessimo fatto quell’intervento garantendo l’impegno a favorire in tutti i modi ed in tutte le sedi la messa in opera della radioterapia, considerando la politica assai dormiente su una questione così importante per la collettività, i nostri amici Grillini sarebbero usciti dalla loro tana, quel covo che li vede rinchiusi da 5 anni?

Che dire, tutto è bene quel che finisce bene. Resta il fatto che questa amministrazione vanta tanti successi, ma tutti – guarda caso – si realizzeranno in un non meglio precisato futuro. Il che è però solo l’ennesima dimostrazione del fatto che hanno perso molto tempo non si capisce bene a far cosa, per poi solo a ridosso delle elezioni mostrare i muscoli su qualche opera che non è certamente farina del loro sacco.

Consigliere comunale  di FI

Giancarlo Frascarelli