Civitavecchia – Giornata del Mare e della Cultura Marina con il Ministro della Lega Marco Bussetti e il Comandante Generale Pettorino

CIVITAVECCHIA – Giovedì 11 aprile, alle ore 10, al porto di Civitavecchia, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il leghista Marco Bussetti e il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, celebreranno la Giornata del Mare e della Cultura Marina.

La Giornata è stata istituita nel corso dell’anno scorso con le recenti modifiche al Codice della Nautica da diporto. È rivolta agli istituti scolastici di ogni ordine e grado con l’obiettivo di sviluppare tra gli studenti la consapevolezza del mare come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico. È la prima volta che le due Amministrazioni la celebrano insieme.

Nel corso dell’evento saranno premiati gli istituti scolastici che hanno partecipato al progetto “Cittadini del mare”.

Per partecipare all’evento occorre accreditarsi entro domani, mercoledì 10 aprile, alle ore 16.00, inviando una email all’indirizzo: accrediti@mit.gov.it

Nell’email occorre riportare la testata giornalistica, copia del tesserino di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti, un documento di identità degli eventuali operatori tecnici, la targa del veicolo per l’accesso al porto di Civitavecchia.

L’ingresso al porto di Civitavecchia avverrà dal Varco Fortezza.